Hulu anche a pagamento
Hulu ha aperto al nuovo modello ad abbonamento qualche giorno fa.
9,99 dollari per accedere alla library estesa di telefilm di ABC, NBC e FOX. Una cosa che mi ha lasciato perplesso è la presenza della pubblicità, sebbene abbastanza limitata, mi aspettavo non ci fosse.
“Hulu Plus is a new, revolutionary ad-supported subscription product that is incremental and complementary to the existing Hulu service.”
Una delle novità più interessanti è quella di poter accedere ai contenuti di Hulu in qualità HD ed anche attraverso altri device , mentre la versione free continuerà ad essere disponibile via web per pc e mac.
“So for all Hulu Plus subscribers, we’ll now stream all native HD content in 720p high definition.”
I device attraverso i quali è accessibile Hulu sono gli Apple e Samsung (Tv e BluRay player connessi ad Internet) ma si aggiungeranno anche le console e altri televisori con conessione Internet.
Chiaramente chiedendo 10 dollari al mese si punta solo alla fascia alta di utilizzatori. Nonostante le feature interessanti, si chiedono dei soldi per vedere contenuti per i quali molto probabilmente si è già pagato (20-40 $ mensili per un cable) e non so quanto il target possa essere di quelli che non hanno la tv via cavo a casa. Ovviamente una fetta di utenti è senza dubbio contenta di poter vedere in ogni instante e dovunque ci si trovi il telefilm preferito.
Se vivessi di telefilm sarebbe comunque conveniente, infatti l’abbonamento annuale ad Hulu mi costerebbe come l’acquisto di 5 cofanetti di serie tv.
Già il fatto che Hulu quest’anno raggiunga un cash flow positivo (così ha detto il CEO) è un miracolo, non so quanti possano vantare un tale risultato in ambito video online. Nel 2009 aveva raccolto 100 milioni di dollari di pubblicità.
Il mercato della tv via cavo se non ricordo male supera ampiamente i 50 miliardi di dollari.
Post correlati:- None Found
Stampa il Post |