La sicurezza online, non per la banca, per il gioco

Alcune banche hanno iniziato ad adottare i token per l’autenticazione online dei propri clienti. Non tutti gli utenti lo considerano un vantaggio, è un impegno eccessivo aver sempre a portata di mano il generatore di numeri ? Direi di no ed il grado di sicurezza aggiuntivo è molto utile ed efficace.

World of Warcraft è il gioco multiplayer online più famoso al mondo, con oltre 9 milioni di abbonati. Sembra che ci siano molti più casi di dati di accesso rubati da World of Warcraft che di conti correnti bancari. I giocatori un giorno non riescono più ad accedere al proprio account e si ritrovano la banca con oro e ricchezze accumulate (in termini di armi, gemme e altro) svuotata. Per questo motivo, da poco tempo anche i giocatori di WOW possono avere una chiavetta di sicurezza.

Gli ordini di questi token sono andati esauriti in poco tempo sul sito della Blizzard (che è lo sviluppatore del gioco). Il valore del proprio account è molto elevato per un giocatore che magari è da anni che accumula materiali e denaro per i propri eroi/alter ego online.

Invece, chi ruba gli account rivende per pochi dollari quello che ha razziato a giocatori che vogliono con dollari reali far diventare il proprio guerriero o mago più forte in meno tempo del necessario.


I siti che vendono pezzi d’oro del gioco in cambio di dollari reali sono migliaia in rete. Basta scrivere “wow gold” sul motore di ricerca per vedersi una miriade di mercati di valuta virtuale in cambio di euro o dollari.

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

1 Commento

  1. giusto on November 25th, 2009

    il gioco è gioco; ma se il gioco è gioco e tu non fai gioco, allora, CHE GIOCO E’?