Calcio e Social Networking

Mi sembrava proprio strano che non si fosse ancora lanciato nessuno nel Social Networking calcistico. In effetti, si tratta di una community già pronta e solo da cogliere.

La prima domanda che mi sono fatto quando ho visto qualche settimana fa – in occasione degli europei -  la nascita di questo social networking è stata: ma come mai non l’ha fatta un italiano, o almeno un europeo…. o dei brasiliani…beh il progetto è stato realizzato in israele (anche se in realtà ho poi scoperto che è partito da Londra il progetto).

Gli esperti di calcio mi dicono sia molto divertente (mi fido di te luciano). Le mie competenze calcistiche è meglio lasciarle perdere e quindi ho solo potuto notare la semplicità e le modalità interessanti di coinvolgimento della community.

Attualmente, il sito è in inglese, spagnolo e tedesco; ci sono solo 3 gruppi italiani: i fan della Roma, dell’Inter e di Kaka…

Ho visto una sessantina di italiani registrati e in totale sono circa 3000.

Siamo solo all’inizio, vediamo se riuscirà a prendere piede; resta il fatto che dare spazio online a community già esistenti sia la soluzione più facile per creare qualcosa di interessante. Al contrario, cercare di creare una community che non esiste nella realtà è una forzatura ed è molto dispendiosa in termini di mezzi da mettere in campo.

Share
Post correlati:
    None Found
Stampa il Post Stampa il Post

Comments are closed.