MyMediacenter di Fastweb e Tversity
Installare Tversity (software media center) è il modo migliore per sfruttare la funzionalità del set top box di Fastweb per accedere ai contenuti sul proprio PC dal televisore. In precedenza (vedi post) avevo accennato ai diversi software che si possono utilizzare ed in particolare al Windows Media Player.
A differenza di Windows Media Player, Tversity permette di ricodificare in tempo reale i contenuti video in modo che siano visualizzabili sul set top box di Fastweb che gestisce solo mpeg1/2.
L’utilizzo di Tversity è abbastanza semplice. Dopo averlo installato bisogna verificare un po’ di cose per essere sicuri del suo funzionamento:
- che il firewall non blocchi la comunicazione con il set top box; quindi verificare che sia fra i programmi permessi
- che nei settings/general sia impostato come “media playback device” mpeg1/2
- dentro settings/transcoder consiglio di mettere always (anche se non dovrebbe creare problemi il settaggio di default) e di impostare una risoluzione adatta al proprio televisore come video resolution (es. 640×480 con uno vecchio oppure più alta per un lcd adatto) tenendo conto che impatta sulle prestazioni. In questo menù vale la pena di indicare il tipo di rete connection speed (es. wireless o cavo)
A questo punto aggiungere qualche file di prova cliccando sul + color verde in alto a sinistra e sintonizzarsi sul canale 12, sperando che tutto funzioni.
E’ anche meglio modificare, ma dipende molto dalla propria organizzazione delle cartelle, in settings/media library la prima impostazione (media library menus) con file system.
In questo modo si dovrebbe essere in grado di sfruttare al meglio la funzionalità di bridge che offre il set top box di Fastweb.
Technorati Tags: Tversity, Fastweb, Mymediacenter
Post correlati:- None Found
Stampa il Post |