Perché si guarda meno TV ?
Mi sono ritrovato in mano questo (quasi vecchio) studio statunitense che evidenzia le motivazioni legate al calo degli spettatori televisivi.
Pur essendo riferita agli Stati Uniti, le risposte evidenziate sono condivisibili e simili a quelle che mi aspetterei in Italia. Nel senso che Internet è senza dubbio una delle attività che porta via tempo alla TV, ma in generale il motivo è che la scelta di ciò che possiamo fare si è ampliata mentre il tempo è sempre quello.
Un dato che mi piacerebbe sapee per l’Italia: l’1% non ha più la tv, mentre un anno fa ce l’aveva.
Mentre mi lascia stranito il fatto che per una buona parte dei rispondenti il cambiamento di orario è una delle cause del minor tempo dedicato alla TV. In questo caso la vendita di PVR dovrebbe essere strettamente correlata…
Infine, una parola sulla qualità della programmazione. Una percentuale del 35% pensa che ci siano poche cose interessanti per cui valga la pena stare davanti alla TV… beh io mi ritrovo sopratutto in questa categoria. Non avrei pensato di trovare un valore così alto negli Stati Uniti, dove comunque la quantità e la qualità non mancano.
Post correlati:- None Found
Stampa il Post |