I Portali video
Per qualche strano motivo mi sono perso il testo del post precedente… avevo scritto due pagine di commento ai video online.
Innanzitutto, da notare che nei primi dieci portali video ci sono 3 Internet company, 4 editori (Disney/ESPN sono uno), un Telco (ComCast) e un portale di entertainment/scommesse.(Bodog).. si proprio così… sono il settimo portale video . Ovviamente il sito è oscurato dall’Italia ma solo da alcuni ISP.
Di seguito invece troviamo l’evoluzione delle library video. La cosa che mi sorprende di più è la pessima performance di Yahoo… come è possibile che siano così lenti… anche Microsoft sia andata meglio ? E’ vero che non è così rilevante dato che in realtà Yahoo è molto più in alto nella classifica per numero di video visti in un mese, ma la library è veramente la più piccola.
Adesso che è in fase di sviluppo la piattaforma adsense video mi aspetto che questa situazione favorevole a Google/YouTube non cambi ma addirittura continui ancora se questa strada.
Sono già nati decine di portali video che embeddano video presi da YouTube per creare delle TV tematiche. D’altra parte con 50 milioni di video qualcosa di buono c’è per forza
Post correlati:- None Found
Stampa il Post |
[...] Repubblica e De Biase. Così mi è venuto in mente che non avevo completato alcuni post precedenti (Portali video e Miliardi di video al [...]
Ciao, mi chiamo Gianluca
sono uno studente di Scienze della comunicazione e sto raccogliendo materiale per una ricerca sui portali video (sia professionali che per users, caratteristiche tecniche di ogni singolo portale, servizi che offrono ecc.). Potresti darmi qualche dritta? Grazie.