Verizon IPTV canali HD
Ero curioso di confrontare le offerte in fibra anche negli Stati Uniti. Verizon ha avviato da tempo un progetto di fiber to the home (FTTH) con notevoli investimenti previsti, 14 miliardi di dollari (vedi post).
La velocità offerta arriva fino a 30Mb per un costo di 180 dollari al mese.La fibra costa pochi dollari in più dell’ADSL (a 5Mbps). Se non sbaglio in alcune aree stanno offrendo anche i 50Mbps e 20Mbps simmetrici.
Per inciso, in Francia lo stesso servizio a 50Mbps è venduto a una cifra fra i 30 ed i 50 euro/mese (vedi post sulla Francia).
Il costo della TV è da aggiungere, altri 30-40 dollari… certo entro fine 2008 sono previsti 150 canali in alta definizione…si possono guardare fino a 3 programmi diversi su tre televisori… e la library VOD non è male (10mila titoli).
La RAI costa 10 dollari al mese.
Verizon si deve scontrare con un’agguerrita schiera di Cable operator che sono molto forti negli Stati Uniti. In definitiva con circa 70 dollari (col cambio attuale sono 50 euro) si può avere Internet e TV con un buon bouquet…
Post correlati:- None Found
Stampa il Post |